Il Città di Mestre cade in finale contro il Petrarca, ma per noi ha vinto!

(foto concessa dalla Divisione calcio a 5)

CITTÀ DI MESTRE-VINUMITALY PETRARCA 1-5

Città Di Mestre: Di Odoardo, Vailati, Pires, Crescenzo, Bebetinho, Bergamo, Bordignon, Ortolan, Murga, Ruzzene, Cianchi, Mattiola. All. Vecchiato

Vinumitaly Petrarca: Bastini, Molaro, Felipe Mello, Rafinha, Victor Mello, Lucacel, Follador, Cachero, Marchese, Benlamrabet, Collatuzzo, Alves. All. Giampaolo

Arbitri: Nappo di Ercolano, Landi di Prato, Lattanzio di Collegno. Crono: Dessi di Oristano.

Reti: Pt.: 6’43” Felipe Mello, 7’38” Victor Mello, 14’28” Bebetinho (rig.). St.: 16’13” Rafinha, 19’12” Victor Mello, 19’48” Molaro

Note: Pt.: 1-2. Ammoniti: Benlamrabet, Rafinha, Collatuzzo, Felipe Mello

 

Policoro. Il Città di Mestre cade contro il Petrarca 5-1, ma ha vinto. Non solo perché era già un successo essere arrivati a questa Final Four, Final da cui ripartire più forti di prima.

Ma ha vinto perché il risultato, e non pensiamo di andare controcorrente, è assolutamente bugiardo. Perché in una partita equilibrata sino al 40’ la differenza l’ha fatta Bastini, mvp dell’incontro.

Il portiere padovano ha difeso la sua porta nel primo tempo, senza subire reti perché quella sul rigore di Bebetinho l’ha incassata Alves, ma poi nel secondo è stato insuperabile. Migliore in campo.

La mossa del quinto di movimento era inevitabile alla fine, e lì i nostri hanno pagato dazio. Con la precisione dalla distanza degli avversari che ha fatto la differenza e che ha sancito un punteggio che non rispecchia quanto si è visto in campo.

Ma qui finisce l’analisi di una finale che ricorderemo comunque per molto tempo. Chi ha potuto apprezzarla sul satellite, ha visto che gli arancioneri non hanno demeritato, anzi.

Adesso voltiamo pagina e dopo un meritato riposo, ributtiamoci negli ultimi 80’ del campionato.

Ci sono i play off da conquistare… e questa squadra se li merita.

Si parte con Di Odoardo, Crescenzo, Vailati, Pires, Bebetinho, e Vecchiato recupera Ortolan che era assente per squalifica contro Roma.

Dopo 36” primo squillo di Molaro, copre il suo palo Di Odoardo. La risposta del Città di Mestre al 2’37”, Pires, uno due con Crescenzo, ma la conclusione in acrobazia non è precisa.

Ancora Pires al 3’20” Bastini con i piedi.

Al 6’43” errore in ripartenza di Ortolan che regala palla al Petrarca, Felipe Mello è solo contro Di Odoardo e lo batte per il vantaggio padovano, 0-1.

Se il primo gol è stato un regalo, il secondo è un eurogol di Victor Mello che su assist da rimessa laterale del fratello Felipe, scarica una conclusione al volo che s’insacca nel sette alla destra di Di Odoardo, 0-2.

Al 10’38” suona la carica capitan Bordignon, Bastini però vola. Dalla parte opposta all’11’ Molaro controlla una palla incredibile, con lo stop salta Di Odoardo e poi calcia a porta vuota, Bebetinho in scivolata salva sulla linea.

Al 11’32” occasione Bebetinho, allarga di un soffio il diagonale, palla fuori. Al 13’19” occasionissima di Pires che salta il suo avversario, ma solo davanti a Bastini quest’ultimo gli chiude lo specchio.

Al 13’50” si mangia la terza rete Benlamrabet.

Al 14’28” il Città di Mestre che sta giocando alla pari contro la corazzata padovana trova il meritato gol del 2-1. Bebetinho allunga sulla sinistra per Murga, palla al centro con Felipe Mello che in scivolata tocca con il braccio. Rigore netto che Bebetinho realizza contro Alves, 2-1.

Al 16’08” ancora Bordignon dalla distanza, Bastini c’è. Al 17’10” si rifà vivo il Petrarca. Follador sulla destra, Di Odoardo si allunga. Al 18’51” da una situazione di superiorità in fase offensiva il Città di Mestre si trova a dover fronteggiare un contropiede di Felipe Mello che sulla destra trova un varco per impensierire Di Odoardo.

Al 19’16” quasi autogol di Felipe Mello, Bastini, riflesso incredibile. Al 19’43” botta da fuori di Bordignon, Bastini con i pugni.

Secondo tempo. Al 2’20” Pires va via sulla sinistra, palla in mezzo, in scivolata non ci arriva per un soffio Bordignon. Al 4’30” Bebetinho impegna Bastini, contropiede Petrarca e Di Odoardo chiude su Felipe Mello.

Cresce il Città di Mestre. Al 5’20” ottima punizione che si procura Vailati, battuta da Bordignon e Felipe Mello salva sulla linea. Il Petrarca è già al quinto fallo, ma da questo momento non arriva più nessun fischio…

Al 8’16” Rafinha si mangia il 3-1 su un mancato anticipo di Crescenzo. Al 8’30” Bastini miracoloso su Crescenzo che si presenta da solo contro l’estremo padovano. Al 9’39” Vailati impegna Bastini. Al 11’14” da un rinvio lungo di Di Odoardo Pires si gira, palla fuori di un soffio. Ancora Pires al 12’24” Bastini vola sulla sua sinistra.

Al 13’17” grande giocata di Bebetinho, palla sulla sinistra per Murga che però non cerca il tiro e sbaglia l’assist. Al 13’38” Bordignon, Bastini con i pugni. Al 15’30 quinto di movimento con Bebetinho.

Al 16’13” palla rubata e Rafinha che insacca il 3-1.

Al 16’37” ancora Città di Mestre con Crescenzo che si trova la palla spalle alla porta solo contro Bastini, ancora una volta decisivo il portiere padovano. Al 17’03” due volte Bastini su Murga. Al 19’12” a porta vuota Victor Mello 1-4, e infine al 19’48” Bordignon perde palla e Molaro vola verso la cinquina finale, sconfitta immeritata e troppo pesante  per i ragazzi di mister Vecchiato.

Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità