Contro Modena vittoria per 4-3 e quinto risultato utile consecutivo!

CITTA’ DI MESTRE – MODENA CAVEZZO: 4-3

CITTA’ DI MESTRE: Di Odoardo, Bordignon, Pires, Bebetinho, Ortolan, Gavioli, Mattiola, Cianchi, Bergamo, Murga, Crescenzo, Gioia. All.: Vecchiato

MODENA CAVEZZO: Dal Maz, Gargantini, Amarante, Dudu Costa, Aieta, El Madi, Jefferson Melo, Cuomo, Vlasi, Matarese, Aligante, Corradetti. All.: Sapinho

Arbitri: Conti di Ancona, Bolognesi di Fermo. Crono: Tasca di Treviso

Reti: P.t.: 3’30”  Dudu Costa, 12’09” Bebetinho, 16’37” Gargantini, 18’14” Pires. St.: 1’14” Bordignon, 15’53” Bebetinho, 19’20” Jefferson Melo

Note: Pt.: 2-2. Ammoniti: Amarante, Ortolan, Matarese, Gargantini, Bordignon

Mestre. Anche queste vittorie fanno parte del percorso di crescita, di consapevolezza, di maturità.

Chi pensava che la sfida contro Modena potesse essere facile, si sbagliava di grosso. In fondo una squadra che può contare su giocatori come Dudu Costa, Gargantini, Jefferson Melo e il “Bandito” Amarante, non può essere presa alla leggera.

Infatti nel primo tempo un Città di Mestre, privo di Mazzon, Ruzzene, vale la pena di ricordare, con Crescenzo in panchina per onor di firma, e Vailati in tribuna, fatica a essere brillante come in altre occasioni.

E’ solo perchè questi ragazzi hanno dimostrato di non mollare mai che i primi 20′ terminano 2-2, ma sempre a inseguire. Perché in altri tempi forse saremmo naufragati…

Nel secondo tempo il recuperato capitan Bordignon firma il primo sorpasso dei padroni di casa. Il Modena non molla, e Di Odoardo alza un muro davanti alla porta.

Bebetinho allunga e i due gol saranno determinanti nel concitato finale. Perché con Aieta quinto di movimento il Modena Cavezzo prova il tutto per tutto. Ma la difesa regge, e quando non c’è il reparto difensivo ecco il portierone arancionero.

Jefferson Melo su punizione accorcia, ma ormai è finita e possiamo festeggiare l’ennesima prova positiva di questo nuovo Città di Mestre.

Il Città di Mestre parte con Di Odoardo, Bordignon, Bebetinho, Pires, Ortolan.

L’inizio è di marca arancionera. Al 2’ Pires cerca Bordignon in ottima posizione, ma il capitano non intercetta l’invitante assist. Al 2’37” Dal Maz chiude in calcio d’angolo un’offensiva casalinga, dalla battuta botta di Bordignon, Dal Maz si salva deviando sulla traversa.

Al 3’30” quasi improvviso il vantaggio esterno con Dudu Costa che devia sotto porta il vantaggio del Modena. 0-1

Al 6’20” è il turno di El Madi, conclusione che esce di un soffio. La risposta arancionera è affidata ancora al capitano. Bordignon per Murga sulla sinistra, diagonale non precisa.

Al 8’41” Aieta da ottima posizione calcia a lato, con al centro El Madi liberissimo.

Al 10’46” Ortolan apre per Cianchi, tiro alto. Al 12’09” break arancionero. Murga in scivolata recupera palla, apre sulla sinistra per Bebetinho, diagonale che supera Dal Maz, 1-1.

Al 12’41” El Madi è libero e pronto a concludere, Bebetinho interviene in anticipo all’ultimo.

Occasione Città di Mestre al 12’46”. Sassata di Bordignon, Dal Maz risponde d’istinto. Ancora protagonista l’estremo ospite al 15’18”, uscendo su Pires che ha scippato un ottimo pallone in zona gol. Nel momento migliore dei padroni di casa, il nuovo vantaggio esterno al 16’37”. Corner dalla destra, sul secondo palo Jefferson Melo è solo e colpisce a botta sicura ma DI Odoardo compie il miracolo da distanza ravvicinata. Sulla respinta però il più veloce di tutti è Gargantini, scavetto con Di Odoardo a terra, 1-2.

Il portierone arancionero bravissimo al 17’21”. Respinge su Dudu Costa in corner, e dalla battuta ancora su Costa che reagisce d’istinto al brasiliano da due passi.

Al 18’14” il nuovo pareggio mestrino. Pires va via sulla destra, palla al centro per Bebetinho che gli restituisce la sfera per un triangolo che mette l’argentino nelle condizioni di concludere a porta vuota, 2-2.

Nel finale di tempo sono larghi i tentativi di Dudu Costa ed El Madi.

Inizia benissimo il secondo tempo il Città di Mestre. Al 1’14” rimessa di Ortolan, palla che attraversa tutta la porta, e Bordignon è lì per appoggiare in rete, 3-2.

Al 4’13” occasionissima per gli arancioneri. Pires recupera e riparte, uno due con Bebetinho che lo mette davanti a Dal Maz, palo alla destra del portiere emiliano.

DI Odoardo salva il vantaggio al 5’15” su Gargantini, poi al 5’48” sulla botta al volo di Jefferson Melo. Al 8’05” altra grossa occasione ospite. Gargantini sulla sinistra, Di Odoardo respinge corto la sua conclusione, ma poi, con la complicità di Murga, chiude ogni varco ad Aieta.

Gargantini sale in cattedra al 8’52” con un tiro che sembra sorprendere Di Odoardo, ma il giovane estremo si salva in controtempo. Poi al 9’32” va via sulla sinistra e mette in mezzo un invitante pallone che per un soffio non viene deviato in porta.

Al 11’20” potrebbe diventare un momento decisivo della partita con il Modena che commette il quinto fallo, ma da questo momento in poi non verrà fischiato più nulla contro gli ospiti.

Al 15’12” Gargantini ci prova ancora, fuori di un soffio.

Si fa vivo anche il Città di Mestre al 15’17”. Bebetinho costringe Dal Maz a una respinta in due tempi, alzando sopra la traversa. E al 15’53” contro fallo a favore degli arancioneri battuto velocemente verso Bebetinho che va via sulla destra, diagonale su cui non può nulla Dal Maz, 4-2.

Al 16’ quinto di movimento ospite con Aieta per cercare il tutto per tutto. Ma dalle parti di Di Odoardo non si passa. Decisivo in almeno un paio di occasioni, poi al 18’49” su Dudu Costa, al 18’59” su El Madi e al 19’07” sempre su Dudu Costa.

Al 19’40” brutta palla persa e fallo al limite. Della battuta s’incarica Jefferson Melo e Di Odoardo è battuto, 3-4. È l’ultimo sussulto e il Città di Mestre si porta a casa il quinto risultato utile consecutivo.

Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità