Città di Mestre, la partita perfetta! Battuta la capolista Petrarca!

Sabato 6 gennaio 2023, ore 16 Franchetti, prima di ritorno Serie A2elite, girone A

Green Project Citta’ Di Mestre -Vinumitaly Petrarca: 9-7

Green Project Citta’ Di Mestre: Di Odoardo, Bordignon, Murga, Ortolan, Mazzon, Chiapolin, Mattiola, Bergamo, Vailati, Crescenzo, Ruzzene, Gioia. All.: De Martin

Vinumitaly Petrarca: Bastini, Molaro, Parrel, Rafinha, Mello, Bernabei, Alves, Follador, Marchese, Collatuzzo, Guga, Benlamrabet. All.: Giampaolo

Arbitri: D’Addato di Barletta, Prekaj di Treviglio. Crono: Rimpici di Treviso

Reti: Pt.: 0’44” p.t. Molaro, 10’02” Mello, 10’31” Benlamrabet, 15′ Crescenzo, 19’07” Vailati. St.: 3’09” Bordignon, 3’33” Molaro, 7’36” Ruzzene, 8’30” Rafinha, 9’48” Crescenzo (rig.), 10’59” – 15’06” Mazzon, 15’51” Parrel, 16’18” Ortolan, 19’10” Molaro, 19’22” Bordignon

Note: Pt.: 2-3. Ammoniti: Ortolan, Vailati, Bastini, Follador

Mestre. La partita perfetta! O quasi. Nel senso che per 15′ sembrava essere in mano alla capolista, poi invece dalla fine del tempo e nel secondo, i patavini hanno dovuto fare i conti con dei leoni arancioneri!

I ragazzi di De Martin non hanno mollato di un centimetro, riuscendo a ricucire lo strappo degli ospiti e poi rispondendo colpo su colpo.

Prestazione maiuscola da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, unica nota negativa l’uscita anzitempo di Di Odoardo per infortunio, sostituito alla grande da Mattiola.

Oggi al Franchetti è andata in scena forse una delle prestazioni più esaltanti della storia del Città di Mestre. Non vogliamo assolutamente fare una classifica di merito, ma delle tante sfide viste in Corso del Popolo quella di sabato 6 gennaio 2024 si ricorderà come una vittoria incredibile.

Iniziata sotto cattivi auspici, fuori Pires e Bebetinho, arrivano anche tre reti che avrebbero potuto demoralizzare chiunque. Ma non Bordignon e compagni che piano, piano, hanno impacchettato una bella sorpresa per la capolista.

Petrarca piena di campioni affermati (bravi, ma da rivedere dal punto di vista della sportività): capitan Mello, il portiere Bastini, Lipe, Guga, Parrel, Rafinha, Molaro… la più forte squadra del girone, non c’è che dire. E che salirà di categoria…

Ma i oggi i campioni li ha messi in campo il Città di Mestre, con la ciliegina sulla torta del secondo gol in A2elite di Christian Ruzzene!!!!

Quale miglior modo di iniziare il 2024?

Cronaca. L’inizio non è dei migliori. Dopo 44″ Molaro battezza l’angolo giusto 0-1.

Al 3’44” Mello supera con un pallonetto Di Odoardo, ma salva sulla linea. Al 4’42” primo squillo arancionero con Mazzon che impegna Bastini.

Di Odoardo è bravo su Molaro e Rafinha prima e sulla punizione di Mello al 8’50” alzando sopra la traversa.

Al 10’02” velenosa palla persa in ripartenza, Di Odoardo compie un mezzo miracolo su Rafinha, poi il classe 1988 ritrova il pallone e serve il suo capitano Mello, 0-2.

Il Città di Mestre subisce il contraccolpo e al 10’31” Benlamrabet supera sotto le gambe Di Odoardo, 0-3.

Al 10’58” si oppone miracolosamente a Bordignon, sul fronte opposto Di Odoardo vola a salvare.

Al 11’13” Molaro ci prova al volo, rafinha involontariamente salva sulla linea di porta.

Al 11’41” Bastini respinge di piede, sul tap-in Murga è impreciso. Poi al 13’05” ancora Bastini decisivo su Bordignon. Sempre l’estremo padovano al 13’45” esce su Mazzon che era stato bravissimo a superare Lipe.

E’ il massimo sforzo arancionero che viene premiato al 15′ con la rete di Crescenzo, 1-3

Al 14’44” Marchese sfiora il palo, e al 16’40” Crescenzo rischia il bis. Secondo gol che arriva al 19’07”, riaprendo in toto la partita, con Vailati bravo a deviare in rete una palla sotto porta, 2-3.

Infine al 19’53” Ortolan rischia il pareggio prima della fischia della fine del primo tempo.

Secondo tempo. Un’immagine: Fuochi d’artificio.

E il piacere di esserci stati!

Città di Mestre che inizia con il piede sull’acceleratore. Mazzon di poco a lato. Al 1’52” azione personale di Murga, esce Bastini. Che fa lo stesso su Ortolan.

Al 2’39” Mello, assist per Parrel che mette fuori da due passi!

Al 3’05” Mazzon si gira e Bastini con la mano di richiamo tocca e mette in corner. Dalla battuta Bordignon conclude, palo, gol, 3-3!

Ma nemmeno il tempo di esultare che Molaro su punizione trova il sette alla sinistra di Mattiola, 4-3 al 3’33”!

Altra grossa occasione ospite al 5’33”. Parrel trova Benlamrabet al centro ma da due passi fallisce la deviazione vincente!

Gol sbagliato, gol subito! Murga in progressione centrale, assist sulla destra per Ruzzene, diagonale che si insacca, imparabile, alle spalle di Bastini, 4-4 al 7’36”

Al 7’58” ci prova Mello, Mattiola vola nel sette!

Al 8’30” Mattiola prima riesce a respingere, ma poi, fortunosamente Rafinha trova lo spazio per il nuovo vantaggio ospite, 4-5.

Al 8’51” Crescenzo va a botta sicura, ma Bastini fa il miracolo!

Lo stesso Bastini non può far altro, al 9’48”, che stendere Vailati in area. Inutili le proteste padovane, rigore che Crescenzo realizza, nonostante in porta ci sia il secondo estremo padovano! 5-5!

Al 10’58” Mazzon risponde a Molaro! Punizione, destro e anche la sua traiettoria è imprendibile per il primo vantaggio arancionero in tutta la partita! 6-5

Non ci prenderanno più!

Al 13’13” Bordignon calcia di un soffio fuori!

Mattiola chiude la saracinesca e al 15’06” palla rubata in fase difensiva, ripartenza veloce con Mazzon, glaciale, che mette a terra Bastini e infila il doppio vantaggio, 7-5!

Quinto di movimento Petrarca con Parrel. Bel giro palla ospite con lo stesso Parrel appostato sul secondo palo che insacca il 7-6 al 15’51”

Ma la capolista non ha fatto i conti con Ortolan! Al 16’18” PRENDE PALLA, VA VIA SULLA DESTRA E SCARICA UN DIAGONALE CHE FINISCE IN RETE!!! 8-6

Ortolan sempre decisivo al 17’37” quando salva sulla linea la conclusione di Parrel, appostato sulla diagonale.

Al 19’10” ultimo squillo di Molaro, botta che sigla il 8-7, ma il Petrarca paga lo schierare il quinto di movimento anche senza possesso, perchè al 19’22” Bordignon la punisce… 9-7 e tutti a festeggiare!

Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità