Città di Mestre alle Final Four, ecco il tuo avversario!

Mestre. Siamo proprio agli sgoccioli. Siamo quasi allo start di questo storico momento per il Città di Mestre, ma anche per il futsal italiano. Infatti quella di Policoro sarà la prima volta di una Final Four di Coppa per la A2elite, categoria introdotta solo in questa stagione, quindi, prima assoluta.

Chi vince, insomma, rimane nella storia.

E in questo momento storico ci sono anche i nostri ragazzi, grandiosi sino a oggi, a prescindere da come andrà in Basilicata!

Che giocheranno il primo atto nientemeno che contro un’avversaria di prestigio, la Roma C5… si proprio i giallorossi, nel futsal militanti in A2elite, al quarto posto del girone B con 38 punti frutto di 10 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte in 22 partite, con 55 gol fatti e 43 subiti, perché in Serie A per ora c’è un’altra Roma, quell’Olimpus Roma che sta dominando la massima serie.

Allora buttiamo un occhio veloce al roster capitalino

ROMA C5 Portieri. 1 Alessio Colasanti, 12 Marcio Ganho, 24 Flavio Santopaolo. Giocatori di movimento 4 Valerio Lutta,  5 Lorenzo Polverini, 7 Giuseppe Lavrendi, 8 Lorenzo Dal Lago, 9 Alessandro Perugino, 10 Alessio Guerini, 14 Eduardo Ozzy Nicocelli, 17 Alessio Lombardino, 18 Francesco Fantini, 19 Gabriele Ficara, 20 Caique Da Silva, 22 Luca Kamel, 23 Matías Lara. Allenatore Emanuele Di Vittorio

Tra i pali dovrebbe esserci il classe 1998 Marcio Ganho, tanti anni a Napoli alla corte del presidente Perugino che però a inizio stagione lo lasciò andare in prestito alla Roma per recuperare da un serio infortunio occorso nella seconda parte della stagione 2022/2023 e adesso è una colonna giallorossa.

Tra i giocatori di movimento c’è l’esperienza di tanti anni di Serie A per l’universale classe 1991 Valerio Lutta, l’interessante Lorenzo Dal Lago, classe 1995, tra gli altri ex Ciampino Anni Nuovi e Eur Massimo, il neo arrivo Francesco Fantini, laterale – pivot, del 1997, in giallorosso da questo febbraio in prestito dall’EVR C5, sino ad arrivare al brasiliano capitano Caique Silva, classe 1998, guida romana da alcune stagioni, protagonista delle salvezze in A2 e della promozione lo scorso anno, al neo acquisto la scorsa estate del 2000 Luca Kamel dall’Italpol C5, miglior marcatore stagionale giallorosso con 12 reti, e al veterano Matias Lara, argentino classe1986, già nazionale albiceleste in passato. Oltre al nutrito numero di giovani di prospettiva alla corte di mister Di Vittorio.

E che la storia faccia il suo corso!

Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità