Alla prima di ritorno, netta affermazione sul Trento!

cdm-trento

Sabato 07 gennaio 2017. PalaFranchetti ore 16.00. Prima giornata di ritorno serie B nazionale, girone B

CITTÀ DI MESTRE – TRENTO: 5-2 (p.t. 3-0);

CITTÀ DI MESTRE: Villano, Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Sannino, Agatea, Zanardo, Biancato, Saviolo, Bellemo, Azzalin, Sannino. Allenatore: Frizziero

TRENTO: Simeone, Qela, Coratella, Tamanini, Corradini, Hamzallari, Pedrotti, Frisenna, Fiorini, Lamattina, Vinco. Allenatore: Salinas

Arbitri: Anzisi di Mantova, Pozzobon di Treviso, crono Romanello di Padova

RETI: P.t.: 3’50” Zakouni, 10’50” Saviolo (rig.), 12’30” Saviolo. S.t.: 3’17” Ouddach, 14’01” Frisenna, 18’13” Ouddach, 19’21” Hamzallari.

Note: Ammoniti: Frisenna, Fiorini, Biancato, Corradini.

Chi ben comincia è già a metà dell’opera e il Città di Mestre battezza il 2017 con una convincente prestazione contro Trento, incassando una vittoria mai in discussione, già archiviata nel primo parziale e solo controllata nel secondo tempo.

Eppure non sembrava iniziata con il piede giusto la prima giornata di ritorno. A poche ore dall’avvio il Città di Mestre deve rinunciare a capitan Ciro Peron ed ecco allora spazio per Sannino che non era nei convocati. Il pivot arancio nero entra in alcune delle azioni più importanti e mette lo zampino nella rete di Ouddach, quindi, alla resa dei conti un cambio proficuo pur dovendo rinunciare all’esperienza e al carisma del capitano.

LA CRONACA. Subito in gol il Città di Mestre che al 3’50” da una punizione di Bellemo trova Zakouni che conclude vincente con palla prima sul palo poi in rete. Verso la metà del primo tempo Agatea conclude alto su assist di Scandagliato. Al 10’35” Bellemo va via a due avversari ma il suo lob non ha fortuna. Il raddoppio è nell’aria e al 10’50” Saviolo anticipa Simeone che lo travolge. Rigore netto ed è lo stesso Saviolo che realizza dal dischetto. Al 12’30” Saviolo riceve palla da Ouddach bravo a strapparla agli avversari, scarta il portiere avversario e da posizione defilata infila il 3-0. Al 14’20” ci prova per la prima volta Trento, ma la mira non è precisa. Gli ultimi minuti sono ad appannaggio di Zanardo che in un paio di occasioni prima prende il palo esterno, poi fa uscire di un soffio il pallonetto sull’uscita dell’estremo trentino.

Il secondo parziale comincia come i primi venti minuti. Al 3’17” Ouddach trova il diagonale vincente per il 4-0. Al 7’28” Sannino serve Biscaro che solo davanti al portiere spreca. Al 9’48” per la prima volta Villano si scalda su un’azione avversaria e uscendo sventa il pericolo. Al 9’07” Sannino impegna Simeone. Cresce leggermente la pressione del Trento e al 12’38” Villano opposto a due avversari riesce a sventare di piede sulla linea. Al 13’02” dopo aver rischiato il 5-0, sulla successiva ripartenza il Città di Mestre si salva con il palo colpito dagli avversari. Al 13’25” Saviolo salta ancora una volta Simeone, ma in questa occasione la difesa ospite salva sulla linea la conclusione del pivot di casa. Al 13’53” Simeone si oppone alla grande all’attacco mestrino e come spesso succede a gol sbagliato gol subito: al 14’01” Frisenna supera Villano. Ci pensa Ouddach con la doppietta personale ad allungare nuovamente al 18’13”, raccogliendo un assist di Sannino. Accorcia infine per il definitivo 5-2 a 39” dal termine Hamzallari.

Updated: 22 luglio 2017 — 17:04
Città di Mestre SSD arl Calcio a 5 © 2016 Sito web by Prato Pubblicità